Mauro Gattinoni e la prima intervista da candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra
“Una sfida impegnativa e bellissima per una Lecco aperta, solidale ed operosa!”
24 gennaio 2020 – Ecco la prima intervista di Mauro Gattinoni, candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra per le prossime elezioni amministrative a Lecco, rilasciata alla Provincia di Lecco.
Ci piace raccontarvi in sintesi cosa ci ha colpito maggiormente di questo suo raccontarsi legato alle sue idee sulla nostra città.
La parola d’ordine?
Dare ritmo all’Amministrazione e alla città, una città che deve sapersi riconoscere come aperta, solidale e lavoratrice, centro focale di una rete territoriale e di un asse con Milano. I miei modelli? Giorgio Gori e Beppe Sala»
Le tre R di Mauro Gattinoni
Riconoscersi, Reti, Ritmo
-
Riconoscersi
Una città che deve riconoscere sé stessa attorno ai valori:
– del lavoro
– dell’innovazione
– della famiglia
– della solidarietà ai più deboli.
Persone che devono riconoscersi in un progetto, in un luogo, nelle istituzioni, nelle differenze tra rioni. - Reti
Lecco non basta a Lecco. Sul tema infrastrutturale, della conoscenza, dei flussi turistici, delle risorse da attrarre dobbiamo essere aperti, parte di un tutto. Ma di quel tutto essere nodo centrale, non semplice luogo di transito. - Ritmo
Dare ritmo a questa città, a questa amministrazione. E’ l’obiettivo principe di questa coalizione. chiaro, ci sono diversi tipi di ritmo. Marciare a ritmo spedito su Tribunale, Teatro, Ostello, Lungolago. Su questo non c’è discussione: vanno compiuti, e basta. Un passo più “alpino”, invece, più poggiato sul solido, lo immagino invece su scelte come il futuro della Piccola che, al netto di tante suggestioni, sarà il tema chiave del prossimo periodo.
Mauro Gattinoni ha detto tante altre cose al giornalista, ma per questo vi lasciamo alla lettura completa dell’articolo – Intervista a Mauro Gattinoni, La Provincia di Lecco – 24 gennaio 2020