Care democratiche, cari democratici,
ha preso il via questa settimana il percorso di consultazione dei circondari in vista delle elezioni regionali che si terranno il 12 e 13 febbraio 2023. Saranno momenti molto importanti per tornare a discutere insieme anche sui temi ed i problemi che i cittadini vivono nella nostra Provincia a causa dell’incapacità del centrodestra di amministrare questa Regione come abbiamo potuto constatare nei settori della sanità, dei trasporti e spesso anche delle infrastrutture e dell’ambiente.
La direzione provinciale di lunedì ha approvato il percorso che da oggi fino alla prossima direzione vedrà coinvolti tutti gli iscritti e le iscritte per esprimere indicazioni in merito ai candidati per il consiglio regionale attraverso le assemblee di circondario, ma anche per riportare le proposte politiche del territorio che saranno inserite nel programma per le elezioni regionali.
In particolare, il documento approvato dal PD provinciale prevede che durante le assemblee tutti gli iscritti possono presentare proposte per le candidature al Consiglio regionale. Le proposte da parte degli iscritti si ispirano ai principi contenuti nell’art. 4 del titolo IV dello Statuto regionale del Partito Democratico. I nomi da esprimere per ogni circondario devono essere un minimo di due (un uomo e una donna). Nel rispetto della parità di genere, le assemblee di circondario indicano una lista di nomi che rappresenti una sintesi delle proposte emerse durante la discussione, tenuto conto che la lista provinciale dei candidati sarà composta da quattro nomi.
Alleghiamo il Regolamento_Selezione_Candidature_2022 (1) regionale e il Percorso individuazione candidature APPROVATO 12.12.22 dalla direzione provinciale, che contengono nel dettaglio i criteri e le linee guida per questo percorso.
Come PD cittadino, vi ricordiamo che abbiamo convocato l’Assemblea cittadina degli iscritti del PD per:
VENERDI’ 16 dicembre – con inizio alle ORE 21,00
Presso il Circolo Figini – Via dell’Armonia 5 – Maggianico
all’Ordine del Giorno:
- Priorità lecchesi da inserire nel programma del Candidato Presidente – Pierfrancesco MAJORINO
- Indicazione dei Candidati lecchesi per l’Elezione del Consiglio Regionale
- Varie ed eventuali.
E’ importante il contributo di tutti per queste scelte. Contiamo sulla vostra partecipazione. Chi non avesse ancora rinnovato la tessera 2022, in quell’occasione potrà ricevere la sua tessera.