PD Città di Lecco: Fausto Crimella eletto Segretario
Il candidato ha ottenuto il 76% dei voti degli iscritti. Succede ad Alfredo Marelli.
Lecco, 1° ottobre 2023 – Fausto Crimella è il nuovo Segretario del PD della Città di Lecco: questo è l’esito del voto che oggi, domenica 1° ottobre 2023, ha interessato i tesserati alla sezione cittadina del Partito Democratico e che vedeva come candidati Fausto Crimella, lista “Ripartiamo da Noi”, ed Elena Villa, lista “Dialogare per scegliere”.
Inserito nel processo complessivo di rinnovo degli organismi dirigenziali per le Segreterie Provinciale e Regionale.
Il congresso cittadino in numeri
- 125 votanti sui 178 iscritti al PD cittadino, pari a oltre il 70% degli aventi diritto al voto
- Fausto Crimella ha ottenuto 95 voti / pari al 76%
- Elena Villa ha ottenuto 30 preferenze / pari al 24%
Ecco il commento del neo Segretario Fausto Crimella:
Desidero ringraziare innanzitutto la comunità democratica che, con questa partecipazione in un momento di forte disaffezione politica, ha dimostrato il proprio attaccamento alla vita del partito e tutti coloro che hanno voluto dare fiducia a me e alla mia lista: abbiamo davanti sfide cruciali, dal sostegno all’Amministrazione comunale al rilancio del protagonismo del partito sul territorio, che richiedono energia, concretezza e coesione. L’impegno di ciascuno è fondamentale in questo senso.
Due ringraziamenti per concludere: il primo a Elena Villa, per il confronto pacato e trasparente che ci ha visto contrapposti ma mai nemici; il secondo è ad Alfredo Marelli, per l’enorme lavoro di questi anni svolto con generosità e abnegazione per il bene comune.
La nuova Direzione cittadina risulta, dunque, così composta:
- per la lista “Ripartiamo da Noi”:
Agnese Massaro, Giovanni Fornoni, Anna Mazzoleni, Stefano Vassena, Paola Giudiceandrea, Simone Ambrosoni, Sara Ferrari, Fabrizio Cavalli, Manuela Spreafico, Giorgio Papa, Emma Addivinola, Antonio Schiripo, Agnese Mascellani, Aldo Zanini - per la lista “Dialogare per scegliere”:
Stefano Citterio, Francesca Bonacina, Mario Tavola e Silvia Riva
Nei prossimi giorni il Segretario nominerà i componenti dell’Esecutivo.